sabato 18 dicembre 2010

Probabili formazioni Serie A: Chievo - Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

A prescindere dalla classifica e dalla qualità del Chievo, squadra temibilissima in casa, il match di domani per la Juventus ha acquistato con il passare delle ore un'importanza ancora maggiore per i bianconeri.

Mister Del Neri e la "Vecchia Signora" infatti, domani dovranno fare i conti oltre che con una squadra molto ben organizzata, e con un terreno di gioco, quasi ingiocabile sopratutto per squadre con un tasso tecnico elevato come i bianconeri, anche con un fronte infortuni allargatosi pericolosamente. Il reparto più colpito è stato quello di centrocampo: in casa Juventus in forse Aquilani e Marchisio; per il primo problemi muscolari, mentre per il secondo polpaccio destro fuori uso. A questi due probabili forfait c'è da aggiungere quello certo di Felipe Melo, squalificato che verrà sostituito da Momo Sissoko. Emergenza dunque per il tecnico di Aquileia, che dovrebbe buttare nella mischia il "baby" Giandonato, con Pepe dirottato in fascia. Per il resto solite conferme, compreso il tandem Quagliarella-Iaquinta in attacco e Krasic in fascia destra.

Nel Chievo alla luce della squalifica di Rigoni, Pioli manderà in campo l'esperto Guana, al fianco di Marcolini, Constant e Fernandes, per un centrocampo pronto a garantire quantità ma anche una buona qualità. Davanti spazio a Moscardelli e Pellissier, con l'arcigno Granoche pronto a subentrare dalla panchina.

Le Probabili formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, N. Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Guana, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli.
A disposizione: Squizzi, Sardo, Mandelli, Jokic, Bogliacino, De Paula, Granoche. All.: Pioli
Squalificati: Rigoni (1)
Indisponibili: Morero, Thereau, Luciano


Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Sissoko, Giandonato, Pepe; Iaquinta, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Marchisio, Aquilani, Salihamidzic, Del Piero. All.: Delneri
Squalificati: Melo (1)
Indisponibili: Buffon, De Ceglie, Rinaudo, J.Martinez, Amauri, Motta

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento