giovedì 23 dicembre 2010

Juventus, Sorensen: ringrazio Delneri e i compagni, sopratutto Sissoko e Grosso


Fonte: Calcio.fanpage.it

Tra le tantissime belle notizie che permetteranno alla Juventus di chiudere il 2010 con una bella dose di felicità e speranza per il futuro ci sono anche i giovani talenti.

La gestione Delneri, anche un po’ per necessità visti i soliti infortuni, ha permesso l’utilizzo di tanti “ragazzini” che hanno dimostrato quanto il futuro sorrida alla società di Corso Galileo Ferraris. Tra questi soprattutto uno ha colpito per autorità e continuità di rendimento diventando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico di Aquileia, Frederik Sorensen il diciottenne danese che schierato come terzino destro ha garantito una solidità difensiva davvero impressionante. In un’intervista a Tuttosport, Sorensen racconta la sua gioia, e i meriti della sua esplosione: “Grazie alla Juventus, grazie ai compagni e all’allenatore. Mi trovo meglio come difensore centrale ma, quando hai la possibilità di giocare per la Juventus, non ti interessa più dove, se a destra, a sinistra, dietro. L’importante è scendere in pista. E giocare. Spesso ci troviamo in tre a fare i centrali, soprattutto se la squadra avversaria attacca in forze. Qui ogni considerazione diventa tattica. L’arte degli italiani è mettere a posto la difesa, sul piano giusto. Ho appena cominciato. Parlo spesso e in particolare con Sissoko, perché lui se la cava bene con l’inglese. E il mio italiano è ancora alla fase di apprendimento: sì, lo sto imparando. Momo mi aiuta, ma c’è anche Fabio Grosso, bravo a darmi consigli”.

Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare per il Calciomercato Gennaio Juventus, ma con la consapevolezza di avere le spalle coperte.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento