mercoledì 29 dicembre 2010

Calciomercato Juventus, Aquilani: ipotesi Amauri al Liverpool come contropartita


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ad inizio campionato sembrava che l’approdo di Alberto Aquilani alla corte bianconera fosse stato una nota stonata in un mercato comunque soddisfacente: molta panchina, e anonimato assoluto.

A poco a poco però Gigi Delneri con la sua notevole esperienza e sapienza tattica ha iniziato ad inserirlo nell’undici titolare, fino a farne un perno fondamentale e inamovibile del centrocampo della Juventus. Il “principino” ora è uno dei punti saldi della “Vecchia signora”,motivo per cui la dirigenza bianconera nella lista delle priorità ha messo al primo posto il riscatto del mediano dal Liverpool. Proprio per questo motivo Marotta sta tentando, anche alla luce degli ottimi rapporti con i Reds di ottenere uno sconto sui 16 milioni previsti per l’acquisto dell’intero cartellino di Aquilani.

A tal proposito nella trattativa potrebbe finire anche il centravanti Amauri, che potrebbe essere il giocatore “sacrificato” per ottenere un prezzo più conveniente del buon Alberto. Il centravanti oriundo infatti sembra essere, insieme a Sissoko, l’indiziato numero 1 a lasciare Torino, anche e soprattutto per permettere un aumento di liquidità all’interno delle casse della società di Corso Galileo Ferraris.Sicuramente per le sue caratteristiche Amauri, potrebbe trovarsi molto a suo agio in Premier League.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento