venerdì 31 dicembre 2010

Liverpool, Rijkaard pronto a sostituire Hodgson: ballottaggio con Benitez


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il panorama calcistico inglese è molto diverso da quello italiano: oltremanica è molto difficile vedere esonerato un manager, anche magari dopo una sequela di risultati negativi, in quanto c' è una maggiore "pazienza" e fiducia nel lavoro dell'allenatore.

Probabilmente se quanto sta succeddendo in casa Liverpool, fosse successo in Italia, il buon "vecchio" Roy Hodgson, avrebbe già da tempo lasciato la panchina dei Reds: campagna acquisti deludente (frutto anche di condizioni economiche difficili), inizio stagionale disastroso, andamento successivo a singhiozzo e contestazione del cuore dei tifosi della Kop, la storica curva di casa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso per il saggio manager inglese è stata la sconfitta interna contro il Wolverhampton, che ha di fatto praticamente convinto la dirigenza del Liverpool a muoversi per un eventuale prossimo sostituto. Oltre a Rafa Benitez, si preannuncia un ritorno dell'ex nerazzurro, nelle ultime ore sono aumentate le quotazioni di Franklin Rijkaard, ex Galatasaray, attualmente fermo. Il suo nome accostato al club di Anfield gia in passato ora sembra essere diventato gettonatissimo, anche perchè le sue caratteristiche si adatterebbero perfettamente alla tipologia di gioco del Liverpool.

Insomma anche in casa Reds è partito ufficialmente il toto -successore di Hodgson che potrebbe riservare numerose sorprese.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento