venerdì 24 dicembre 2010

Barcellona, Afellay è ufficialmente blaugrana: l'esterno olandese arriva dal Psv


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sembra davvero impossibile che anche un club e una squadra così “perfetta” come il Barcellona, possa muoversi sul mercato, alla ricerca di nuovi acquisti.

E invece proprio la società blaugrana ha messo a segno il primo colpaccio di mercato: proprio la squadra che sembra avere i giocatori migliori del mondo come dimostra anche lo sprint finale per la vittoria del Pallone d’Oro 2010. E’ arrivata l’ufficialità relativa all’acquisto di Ibrahim Afellay che ora è un nuovo giocatore della squadra spagnola. Il giovane esterno offensivo olandese, cercatissimo anche da molti club italiani, arriverà in Catalogna dal Psv Eindhoven con in tasca un contratto di 4 anni e mezzo con una clausola rescissoria di addirittura 100 milioni. Il contratto prevede anche una percentuale da versare nelle casse del club olandese in caso di trasferimento in un nuovo club, oltre ad un’amichevole già programmata nel 2013 per festeggiare i 100 anni della Philips, sponsor della compagine orange.

Tempi duri dunque per le avversarie della squadra di Guardiola che alla ripresa della Liga avrà una nuova freccia nel proprio arco, da utilizzare subito per rendere i blaugrana ancor più mostruosi e competitivi (come se già non lo fossero abbastanza).

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento