martedì 21 dicembre 2010

Morte Bearzot, Bruno Conti non trova pace: se n'è andato, dimenticato da tutti


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il mondo del calcio italiano non trova pace, ed esprime tutto il suo cordoglio per il tristissimo evento luttuoso accaduto questa mattina: Enzo Bearzot morto. Subito tantissime glorie del nostro calcio non hanno perso tempo per raccontare le proprie emozioni legate al tecnico friulano condottiero trionfatore nel Mondiale dell'82.

Non trovano pace proprio i giocatori di quella strepitosa Nazionale, alfieri guidati da Bearzot alla conquista di un trofeo che rimarrà epico. Tra questi bruno Conti, ha voluto raccontare tutta la sua tristezza in questo momento per aver perso una persona alla quale era molto legato: "Per me era come un padre. A parte il grande tecnico che era, voglio ricordare l'uomo, un grandissimo uomo, con grandi valori. Un uomo stupendo di quelli che non se ne trovano pochi oggi, che insegna i valori importanti della vita. Oltre ad aver vinto un Mondiale, lo ricordo perchè ha saputo creare un grande gruppo. Lui parlava con tutti ma più con quelli che giocavano meno, rispetto a quelli che andavano di più in campo". La grande gloria giallorossa, non nasconde però anche un po' di rammarico per la solitudine, nella quale Bearzot è vissuto negli ultimi anni: "Lo sentivo spesso in questi giorni, come anche sempre durante le feste e mi è dispiaciuto che se ne è andato un po' abbandonato. Con lui ha avuto un rapporto particolare. Non potrò mai dimenticare prima del Mondiale quando venne da me, che mi ero infortunato al ginocchio con la Roma e vedeva che stavo forzando i tempi per rientrare, e mi disse: 'Bruno recupera con calma, quel posto è tuo, non te lo tocca nessuno". A quel punto mi sono sentito sollevato -racconta Conti- e l'ho ripagato con quel Mondiale in Spagna. Addio Enzo".

L'espressione davvero inconsolabile di Bruno Conti è più eloquente di mille parole, e racconta benissimo quanto Bearzot, continuerà a vivere nei ricordi di tutti gli italiani, sportivi e non.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento