martedì 28 dicembre 2010

Bayern Monaco, Schweinsteiger eletto miglior calciatore tedesco dell'anno


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è stato un caso se su Bastian Schweinsteiger, ormai da svariati mesi sembrano essere piombati i club più prestigiosi d’Europa, prima di tutto il Real Madrid di Josè Mourinho.

Il centrocampista del Bayern Monaco, ha appena concluso una stagione davvero brillante culminata nella vittoria del titolo in Bundesliga, nella finale di Champions League persa contro i nerazzurri, e nella semifinale del Mondiale sudafricano. A suon di prestazioni l’eclettico mediano dal cognome difficilmente pronunciabile, si è guadagnato secondo il quotidiano tedesco Kicker, il riconoscimento di miglior calciatore tedesco della scorsa stagione. Sembrano ormai lontani ricordi i suoi problemi disciplinari legati ad un carattere davvero difficilmente gestibile, che lo stesso centrocampista ha saputo trasformare in uno spirito di sacrificio e abnegazione davvero invidiabili.

Ora più di prima continueranno ad intensificarsi le richieste per il giocatore che negli anni passati è stato spesso accostato anche ai club più blasonati del nostro panorama calcistico. Tutto però lascia presagire che il buon Bastian, sia destinato a diventare una delle colonne storiche della squadra bavarese, più di quanto lo rappresenti già attualmente.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento