venerdì 24 dicembre 2010

Calciomercato Juventus, De Michelis saluta i bianconeri: dal Bayern passerà al Malaga


Fonte: Calcio.fanpage.it

Durante la scorsa Estate e anche in tempi recentissimi, il suo nome era stato molte volte associato ad alcuni club italiani, prima di tutto la Juventus e poi anche l’Inter; le squadre del nostro Paese però dovranno mettersi l’anima in pace: Martin Demichelis diventerà un giocatore del Malaga.

Il poderoso argentino da anni colonna difensiva dei tedeschi del Bayern Monaco, da un po’ di tempo aveva palesato la necessità di andare via dopo aver visto compromessi i suoi rapporti col focoso tecnico olandese Van Gaal. La sua esperienza (il sudamericano è un classe’80), avrebbe fatto molto comodo a tante compagini di primissimo livello, ma alla fine l’hanno spuntata a sorpresi gli spagnoli del Malaga, anche per motivi di cuore. Infatti proprio nella città spagnola l’argentino ritroverà quel Manuel Pellegrini che già l’aveva allenato ai tempi del River Plate nella stagione 2002/2003.

Un vero peccato che un giocatore comunque di quel livello non possa alla fine approdare in un club più competitivo, anche se sicuramente in una squadra come quella del Malaga potrà ritrovare quella continuità di gioco ultimamente persa del tutto. Siamo comunque sicuri che se avesse avuto qualche anno in meno l’avremmo visto sicuramente in Italia già a Gennaio

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento