mercoledì 29 dicembre 2010

Leonardo all'Inter, il tecnico si presenta: essere qui per me è un sogno


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Milano nerazzurra accoglie il suo nuovo allenatore in quello che potremmo definire il Leonardo-day: il giorno tanto atteso della presentazione del nuovo tecnico dell’Inter.

Per la prima volta di fronte ai microfoni, insieme a Leonardo c’è anche il presidentissimo Moratti, che non riesce davvero a nascondere il suo entusiasmo e la sua approvazione per una scelta che appare già vincente ai suoi occhi: “Leonardo m i ha obbligato ad essere al suo fianco durante la presentazione - dice il Patron - d'altronde è anche l'unico che me l'ha chiesto. Ho grande stima di lui”. Appare davvero emozionato Moratti che infatti, nel benedire Leonardo all’Inter, commette anche una gaffe che scatena l’ilarità dei presenti, confondendo con un lapsus il nome del nuovo “condottiero” interista: “Auguro a Ronaldo, volevo dire Leonardo, il meglio che c'è”.

Anche l’ex milanista appare quasi incredulo, per quello che lui stesso non tarda a definire addirittura come un sogno: “Una situazione molto affascinante quella che sto vivendo, ho rapporti con tante persone qui, sono tredici anni che sono a Milano, sono anche emozionato perché è un giorno di grandi emozioni, sono romantico, sogno parlo in generale. Non cercavo lavoro, cercavo un sogno il grande stimolo, la grande sfida, e più grande di questa credo non ci sia”.

Insomma non è mai stato un segreto, quanto per Leo il calcio rappresenti anche un contenitore di emozioni fortissime, proprio quelle emozioni che non vede l’ora di rivivere sulla panchina dell’Inter: "Il calcio secondo me ci dà questa opportunità, vivi la paura la grande gioia e tante altre emozioni in una sola giornata. È un'opportunità meravigliosa. Aggiungo a tutto il rapporto col presidente, una cosa nata in maniera spontanea, ci scherzavamo anche 10 anni fa. Sono state tante cose che mi hanno portato qua oggi, per me è un giorno molto molto speciale"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento