mercoledì 29 dicembre 2010

Lecce - Bari a porte chiuse: questa la decisione della prefettura


Fonte: Go-bari.it

LECCE - La prefettura della città salentina ha emesso il suo verdetto: il derby di Puglia Lecce - Bari, in programma il 6 Gennaio si giocherà a porte chiuse.



Questa la soprendente decisione presa a seguito del vertice terminato pochissimi minuti fa, che rappresenta una novità assoluta in questo campionato nel quale finora non era mai stato preso un provvedimento così drastico. L'istituzione salentina, ha voluto evitare in questa maniera ogni tipo di situazione lesiva dell'ordine pubblico, per quella che è stata definita come una partita ad altissimo rischio. Decisione che è andata aldilà, in termini di durezza, persino delle "indicazioni" dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive che proponeva di vietare l'accesso allo Stadio di "Via del mare" di tutti i tifosi ospiti. Il prefetto Mario Tafaro ha così commentato la decisione: "Di fronte alla situazione prospettata dagli organi tecnici preposti alla sicurezza e all'ordine pubblico non si poteva che adottare tale provvedimento al fine di garantire il controllo della manifestazione.



In questa maniera sicuramente sarà contento il Presidente leccese Semeraro, con il più classico tra i "mal comune, mezzo gaudio", visto che nei giorni scorsi aveva sottolineato insieme a Miccoli, la pericolosità di assegnare l'intera Curva Sud alla tifoseria biancorossa.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento