venerdì 24 dicembre 2010

Juventus, Bonucci chiude l'anno con un record: non ha saltato una partita di campionato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sicuramente in casa Juventus tra i tanti meriti riconosciuti alla nuova dirigenza non si può non sottolineare anche quello di aver costruito una difesa molto competitiva e soprattutto giovanissima.

L’innesto di Leonardo Bonucci al fianco di Giorgio Chiellini, ha garantito e soprattutto garantirà anche nel futuro una solidità invidiabile, vista anche la sintonia e le prestazioni dei due colossi bianconeri. Chiellini e Bonucci paiono integrarsi e completarsi perfettamente, aggressivo e veloce il primo, dotato di un ottimo senso della posizione e con piedi buonissimi il secondo. Proprio Bonucci chiuderà il 2010 con un record assoluto, che spiega anche le sue doti fisiche eccezionali: il difensore toscano durante l’anno ormai giunto agli sgoccioli non ha saltato una partita ed è sempre stato in campo sia con la maglia del Bari che con quella della Juventus. Un vero e proprio stakanovista che per un curioso scherzo del destino però a causa di una squalifica rimediata dovrà saltare la prima partita del 2011.

Una cosa è certa i tifosi bianconeri comunque possono dormire sogni tranquilli, perché la loro porta è destinata ad essere ben protetta ancora a lungo, con questi 2 giganti italianissimi, pronti a fare la fortuna anche della Nazionale di Prandelli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento