martedì 21 dicembre 2010

Enzo Bearzot morto, Juventus esprime il suo cordoglio: un giorno triste per l'Italia


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non sembrano davvero trovare tregua le dimostrazioni di affetto e di riconoscenza che si stanno susseguendo su tutti i mezzi mediatici per rendere omaggio al grande "vecio" Enzo Bearzot morto oggi all'età di 83 anni.

Dopo le tante dichiarazioni di quelli che furono i suoi "ragazzi" all'epoca del Mondiale del 1982, molto belle le parole di Bruno Conti, non trova pace l'ex giallorosso, ecco che anche le società di calcio non possono astenersi dal tributare un doveroso pensiero al grandissimo allenatore. La Juventus attraverso un comunicato ufficiale ha infatti espresso tutto il suo cordoglio per il triste evento: "E' un giorno triste per tutta l'Italia sportiva. All'età di 83 anni, è scomparso Enzo Bearzot, uno dei personaggi più amati del mondo del calcio. Nato ad Aiello del Friuli, ha scritto pagine importanti da calciatore e da allenatore. Su tutte, il trionfo della Nazionale al Mondiale di Spagna 1982. Una squadra, quella che Bearzot guidò a quell'impresa, in cui la Juventus contribuì dando al gruppo azzurro tanti protagonisti. La Juventus si unisce al cordoglio di tutto il calcio italiano".

Anche Mister Delneri non ha potuto fare a meno di ricordare il tecnico friulano: "Mi dispiace molto. Bearzot lo avevo conosciuto ai tempi in cui era l'allenatore della rappresentativa di Serie C".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento