lunedì 20 dicembre 2010

Espanyol – Barcellona 1 a 5: il video della commovente standing ovation per Iniesta


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sicuramente rimarrà nella storia come uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti della storia del calcio spagnolo e non solo quello accaduto nel finale di Espanyol-Barcellona 1-5, e avente per protagonista Andres Iniesta.

Al momento della sostituzione, al folletto spagnolo è stata riservata una standing ovation da parte di tutto il pubblico dello stadio Montjuic, e persino dai giocatori avversari che hanno applaudito l’uscita del prossimo candidato alla conquista del Pallone d’Oro 2010. Il tutto è avvenuto non in seguito ad una notevole prestazione del trequartista catalano, ma per ringraziare lo stesso in seguito ad un bellissimo gesto di Iniesta durante la finale del Mondiale 2010. Il giocatore blaugrana infatti, festeggiò il gol decisivo contro l’Olanda mostrando una maglietta in onore di Dani Jarque, ex Capitano dell’Espanyol deceduto durante un allenamento in terra italiana (a Coverciano) in seguito a problemi cardiaci.

Conoscendo la rivalità che divide le due squadre questo riconoscimento assume ancora più un sapore speciale, soprattutto in vista dell’ormai prossimo Natale: nel calcio si coltivano ancora i valori più sani e costruttivi, nonostante in molti Paesi ormai si pensi solo alle polemiche e ai risultati

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento