lunedì 27 dicembre 2010

Juventus, Fabio Cannavaro: Agnelli fa bene a chiedere giustizia su calciopoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fabio Cannavaro, attualmente impegnato nella nuova avventura araba con la maglia del Alhi torna a parlare del calcio di casa nostra e lo fa sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”.

Innanzitutto l’ex Capitano dell’Italia, spiega quanto gli manchi la sua Nazionale: “Mi manca la maglia azzurra. Perché tutta la mia carriera è stata scandita dall’azzurro. Sono arrivato a 79 partite da capitano: chissà se qualcuno un giorno passerà quel limite. Dalle giovanili sino a Berlino, al Sudafrica ho vissuto emozioni grandissime. Con la grande delusione dell’Europeo perso nel 2000, ma con l’immensa gioia di aver alzato la Coppa del Mondo. Perché tutta la mia carriera è stata scandita dall’azzurro. Sono arrivato a 79 partite da capitano: chissà se qualcuno un giorno passerà quel limite. Dalle giovanili sino a Berlino, al Sudafrica ho vissuto emozioni grandissime. Con la grande delusione dell’Europeo perso nel 2000, ma con l’immensa gioia di aver alzato la Coppa del Mondo”.

Sulla Juventus e sulle recenti polemiche legate alle affermazioni di Delneri su Buffon, Cannavaro poi difende il suo compagno di tante battaglie: “Mi viene da ridere a leggere certe dichiarazioni. Gigi sta bene, presto rientra: lui ha il numero 1 stampato sulla pelle e non ha bisogno di dimostrare niente. Mi piace pensare che l’allenatore l’abbia fatto per stimolare Storari”. In conclusione anche un pensiero rivolto all’operato del nuovo Presidente Andrea Agnelli e alla sua battaglia per la restituzione degli scudetti legati a calciopoli: “E fa bene. Perché quella squadra era la più forte sul campo”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento