mercoledì 29 dicembre 2010

Manchester City, Mancini sulla Juventus: i bianconeri sono come noi, faranno grandi cose


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nonostante l’astio nei suoi confronti più volte ostentato dalla tifoseria bianconera nei suoi confronti, Roberto Mancini veste i panni a sorpresa dell’apologo bianconero.

In una lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, il manager jesino del Manchester City, fresco di primato in Premier League (a pari punti con i cugini dello United, ma con due partite in più rispetto a questi), ha speso parole al miele per la compagine bianconera che a suo modo di vedere si assomiglia moltissimo alla sua squadra: “E' un pò come noi, una squadra che lavora per tornare grande, è in costruzione. Vive momenti buoni, ottimi, e poi qualche giornata un pò così. Però le idee sono ottime, i giovani anche e farà grandi cose".

Mai dire mai nel calcio, infatti già in passato il Mancio ha sempre ribadito che non si farebbe nessun problema ad allenare la Juventus. A parte questo, effettivamente la somiglianza ci sta tutta, anche se tra le due squadre che mostrano tra l’altro d’inseguire gli stessi giocatori anche sul mercato c’è una differenza che è assolutamente essenziale: la disponiblità economica dei 2 club, inesauribile quella dei Citizens; sobria e da gestire con sapienza quella dei bianconeri, sempre pronta a fare i conti col bilancio.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento