venerdì 18 marzo 2011

Balotelli espulso in Manchester City-Dinamo Kiev: per la stampa inglese è un idiota e un codardo


Fonte: Calcio.fanpage.it

E' gran parte per suo "merito" se oggi il Manchester City non assisterà al Sorteggio Europa League 2011, per i quarti di finale: Mario Balotelli con la sua "incommentabile" espulsione durante il match con la Dinamo Kiev ha lasciato i suoi compagni in 10, impedendo così di completare la rimonta del 2 a 0, nonostante il gol speranza di Kolarov.

Le immagini di Balotelli espulso per un'entrata da karate su Popov, è stato pesantemente apostrofato su tutti i tabloid inglesi, stanchi delle bizze di SuperMario, protagonista di questi gesti inconsulti: basti pensare al "Sun" che senza andare per il sottile ha sentenziato "Un idiota di nome Mario Balotelli, In campo 10 uomini coraggiosi e un codardo", oppure al Daily Mirror che ha parlato di "Euro-stupid" (senza bisogno di traduzioni). Ovviamente la "Ballotellata" sembra aver fatto perdere la pazienza anche a Roberto Mancini, allenatore e "scopritore" del centravanti, che non ha potuto non biasimare l'ennesima "perla" del suo giocatore: "Se Mario pensasse sarebbe un giocatore fantastico. Ma questo è il suo problema. E quando fa certe stupidaggini diventa tutto più difficile, per lui stesso, per me e per la squadra".

Sicuramente i tifosi nerazzurri, soddisfatti tra l'altro del sorteggio Inter-Schalke04 per i Quarti di Champions, alla luce di queste situazioni non possono che essere soddisfatti della cessione del talentuoso, ma imprevedibile, attaccante italiano, che anche alla luce di questi episodi potremmo rivedere ancora in Italia con la casacca rossonera.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento