sabato 26 marzo 2011

Euro 2012, Lussemburgo-Francia 0-2, Girone D: il video dei gol di Mexes e Gourcuff


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Nazionale di Laurent Blanc continua il suo brillante percorso di qualificazione ai prossimi Euro 2012, battendo il modesto Lussemburgo in trasferta per 2 reti a 0, grazie ai gol di Mexes e Gourcuff.

Una vittoria, facilmente prevedibile alla vigilia, che ha permesso ai transalpini di portarsi a 12 punti nella classifica del Girone D, consolidando così il proprio primato, e ricacciando ancora più a fondo classifica il Lussemburgo sempre più fanalino di coda con 1 punticino. La nazionale Blues ha superato la trasferta lussemburghese con un gol per tempo: al 28° della prima frazione ci ha pensato il difensore della Roma Philippe Mexes a sbloccare il risultato; il raddoppio della sicurezza è poi arrivato a 18 minuti dal termine con una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Gourcuff attuale stella del Lione. Tante le similitudini tra la Francia di Blanc e l'Italia di Prandelli, che dopo le delusioni della rassegna iridata sudafricana si stanno lentamente ritrovando, tornando a poco a poco ai livelli che ben conosciamo (anche gli azzurri dopo Slovenia-Italia 0-1, dominano il proprio Girone).

Sicuramente di questo passo le due Nazionali potranno sicuramente dire la loro durante le fasi finali di quest'Europeo che si presenta molto equilibrato e spettacolare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento