lunedì 14 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Pirlo: assalto decisivo al regista del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

La parola d'ordine del prossimo calciomercato della squadra bianconera sarà qualità, dopo l'inutile quantità della scorsa Estate, che non è servita a salvare la stagione bianconera dal fallimento.

A tale proposito Marotta e company, stanno lavorando per portare in quel di Torino giocatori che possano restituire una Juventus all'altezza delle aspettative di tutto il popolo bianconero. Mentre sembra ormai fatta per Bastos il terzino del Lione, che potrà garantire sulla fascia spinta e copertura, in dirittura d'arrivo sembra l'affare che restituirà lustro al centrocampo bianconero: dal Milan potrebbe arrivare un altro Campione del Mondo dopo Toni e Barzagli, quell'Andrea Pirlo ormai in scadenza di contratto in rossonero. Il giocatore pur avendo sulle spalle 31 primavere, rappresenta ancora un patrimonio unico per il nostro calcio, alla luce della sua notevole qualità e il suo arrivo, potrebbe voler dire l'addio ad Alberto Aquilani: il costo del riscatto del giocatore romano è troppo alto per le casse bianconere e le sue prestazioni sono andate in forte discesa dopo un buon inizio.

Da non sottovalutare poi sarebbe anche il peso in termini di bagagli0 d' esperienza che Pirlo garantirebbe anche per poter fungere da chioccia per le giovani leve bianconere.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento