lunedì 28 marzo 2011

Calciomercato Juve, Tiago: l'Atletico Madrid non riscatterà il mediano che tornerà a Torino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nonostante alcuni abbastanza inspiegabilmente considerino questa situazione come una "fortuna", in realtà il ritorno di Tiago alla Juventus, è da valutare come una vera e propria "grana" in casa bianconera.

Il centrocampista portoghese, quasi certamente come sottolineato anche dal quotidiano spagnolo Marca a Giugno non sarà riscattato dall'Atletico Madrid: le prestazioni non esaltanti non hanno giustificato l'altissimo stipendio del mediano che rappresenta uno dei più alti dello spogliatoio. In vista del prossimo calciomercato bianconero, il trentenne giocatore lusitano rappresenta un problema perchè la sua esperienza passata in quel di Torino, nonostante le varie chanches ricevute è risultata assolutamente deludente, e sulla via della rinascita la Dirigenza di Corso Galileo Ferraris (sopratutto in caso molto probabile di mancato raggiungimento degli obiettivi stagionali), dovrebbe assolutamente procedere ad una rivoluzione totale. C'è poi da considerare il parere dei tifosi che sicuramente non prenderebbero benissimo il ritorno di Tiago, che non ha mai dimostrato quella grinta e orgoglio, proprio dell'antico Dna bianconero.

Probabilmente sarà "utilizzato" come una pedina di scambio in regime di mercato, anche se il portoghese probabilmente costerà caro alla Juventus: arrivato a Torino per una cifra vicina ai tredici milioni di euro difficilmente permetterà alle casse bianconere di ricevere un introito vicino a quello sborsato per il suo acquisto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento