mercoledì 23 marzo 2011

Giappone dopo il terremoto, Zaccheroni ritorna per aiutare il calcio e il popolo nipponico


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alberto Zaccheroni ha vissuto in primissima persona il terremoto Giappone 2011, e quasi a malincuore è stato costretto a tornare in Italia, per tranquillizzare i suoi cari all'indomani della catastrofe che ha colpito il Sol Levante.

Il Commissario tecnico della Nazionale nipponica che aveva già esternato il suo pensiero sulla forza d'animo dei giapponesi ("il Giappone saprà rialzarsi") è pronto a tornare nel Paese nella "sua" Nazione per cercare in tutti i modi di aiutare la popolazione. Come riportato da "Il Giorno", Zac già il 29 Marzo prossimo sarà in panchina per una partita benefica, con le stelle del campionato giapponese, per devolvere l'incasso alle popolazioni terremotate: "Come la ‘mia’ Federazione sono convinto che il calcio possa dare un contributo a rialzarsi in un momento tanto difficile. Sono a disposizione - continua - di quel popolo che mi ha conquistato per semplicità, senso del dovere, spirito di sacrificio e dignità. Voglio aiutare i giapponesi con il calcio che è il mio lavoro ma anche in altri modi e saranno loro a dirmi come posso essere utile".

Il tecnico romagnolo è apparso molto colpito dalla dignità e dall'orgoglio dei giapponesi che hanno inevitabilmente trasmesso anche a lui una gran voglia di aiutare il Paese del Sol Levante a rimettersi in piedi dopo questa immane tragedia.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento