sabato 26 marzo 2011

Calciopoli, Processo Gea: Luciano Moggi e il figlio hanno ottenuto la riduzione della pena


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Corte d'Appello di Roma, ha deciso di ridurre le pene comminate a Luciano Moggi (ex dirigente della Juventus) e suo figlio Alessandro in primo grado, nell'ambito della vicenda relativa al Processo Gea, che aveva dato il la a "Calciopoli".

I due che precedentemente erano stati rispettivamente condannati ad un anno e sei mesi di reclusione, ed un anno e 2 mesi, sono stati alleggeriti per quanto riguarda le pene detentive: solo un anno per Moggi senior, mentre 5 mesi per Alessandro. Confermati invece i risarcimenti di 10000 e 2000 euro nei confronti del Procuratore Stefano Antonelli e della Federcalcio. L'avvocato della difesa, prendendo atto comunque dell'indulto che coprirà comunque i tempi della pena, si è dimostrato soddisfatto solo in parte, visto che puntava all'assoluzione totale. L'aspetto da sottolineare comunque è secondo l'entourage dei Moggi, il fatto che ancora una volta sia "caduta" la tesi principale del Processo, ovvero la presunta associazione a delinquere.

Un risultato da non sottovalutare assolutamente sopratutto in vista delle prossime udienze relative a Calciopoli che andranno in scena presso il Tribunale di Napoli: ancora una volta il tutto potrebbe chiudersi con una "vittoria" per Luciano Moggi, che potrebbe smentire così assolutamente l'esistenza di una presunta cupola in Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento