giovedì 17 marzo 2011

150 anni unità d'Italia: Del Piero su facebook fa gli auguri al popolo italiano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Capitano bianconero Alessandro Del Piero, non ha perso occasione per fare i suoi personalissimi auguri nella giornata nella quale ricorre il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

L'inossidabile numero 10 della Juventus, attraverso la sua pagina Facebook ha voluto con un semplice post rendere omaggio alla sua nazione, a quel Paese che tante volte ha rappresentato nella sua carriera indossandone la maglia azzurra: "Buon compleanno Italia". Un messaggio di poche parole, che subito ha ricevuto una pioggia di apprezzamenti e commenti da parte dei suoi fans, sempre "solidali" alle iniziative multimediali del giocatore. Un rapporto tra alti e bassi quello del fenomeno bianconero con la maglia dell'Italia, fatto di speranze a volte deluse, di prestazioni non all'altezza con quelle sfoderate nella Juve, e di scelte tecniche dei vari allenatori, non sempre oneste nei suoi confronti.

L'immagine principe però di Alessandro Del Piero con la maglia azzurra della Nazionale italiana, rimarrà sempre quella del 2006, con il gol alla semifinale alla Germania, quello del definitivo 2 a 0, che spianò la strada verso l'indimenticabile vittoria ai rigori contro la Francia, nella quale lo stesso Alex segnò uno dei penalty, portandoci sul tetto del mondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento