martedì 29 marzo 2011

Calciomercato Juve, Neymar: Amauri e Iaquinta sacrificati per il fenomeno brasiliano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Neymar, ovvero il nuovo nome al centro del più classico dei tormentoni di calciomercato, continua a tenere banco sulle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi, con il mistero attorno alla prossima destinazione del gioiellino brasiliano.

Tra i vari club del Vecchio Continente interessati al talento sudamericano, a rappresentare l'Italia, c'è la Juventus che non ha mai nascosto il suo interesse di calciomercato per Neymar. Il giocatore dal canto suo , che vittima di razzismo ha escluso la destinazione inglese, avrebbe una valutazione oscillante tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifre sicuramente "importanti" per un ragazzo della sua età. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris, comunque starebbe studiando un modo per poter effettuare un'offerta concreta al Santos: ecco perchè i soldi per l'acquisto di Neymar potrebbero arrivare attraverso la dupilce cessione di Amauri e Iaquinta, destinati all'addio anche inseguito (sopratutto per l'oriundo), degli altissimi ingaggi, troppo onerosi per le austere casse bianconere. Sicuramente sarebbe un investimento importante anche perchè il giocatore sebbene dotato di un talento cristallino, rappresenterebbe comunque una variabile nel panorama calcistico italiano.

Una cosa è certa la Juventus per continuare a vincere deve assolutamente tornare a rischiare anche sul calciomercato, puntando su giocatori giovani e di qualità, visto che in questa stagione la quantità non ha "pagato".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento