mercoledì 23 marzo 2011

Juventus-Torino amichevole: vecchie glorie in campo per il derby SLAncio di vita


Fonte: Calcio.fanpage.it

Finalmente questa sera nella cornice dello Stadio Olimpico di Torino, i tifosi bianconeri e quelli granata potranno finalmente assistere a quel "Derby della Mole" che ormai manca da svariati anni in Serie A: però Torino-Juventus di questa sera sarà un incontro molto particolare, un'amichevole tra le grandi glorie dei due club per aiutare fortemente la ricerca contro la SLA.

Il Derby SLAncio di vita, è stato ideato da Michele Riva, tifoso torinista, malato di SLA e organizzato grazie alle due società del capoluogo piemontese con il Comune e la Fondazione Vialli e Mauro. Sulla panchina delle due formazioni ci saranno Marcello Lippi per la Juventus ed Emiliano Mondonico per il Torino, mentre in campo ci saranno campionissimi come Zidane, Ravanelli, Pulici, Muzzi, Junior, Montero,Lentini e tantissimi altri giocatori che son stati capaci di riscrivere la storia dei due club. Oltre a questo parterrè di glorie, il match sarà accompagnato dalla musica di Radio Deejay, e dalle esibizioni di Roberto Vecchioni e Ron, oltre ad una "minigara" finale tra i giovani delle scuole calcio torinesi.

Per sostenere la ricerca sulla Sla si può contribuire con una donazione di 2 euro inviando un sms al 45505 da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e Tiscali oppure chiamare da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Tiscali. L'obiettivo è finanziare EPOSS, uno dei progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica che richiede una somma di 223.000 euro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento