martedì 22 marzo 2011

Juventus, Vialli ai tifosi: non posso esprimermi su Delneri, ma abbiate pazienza e fiducia in Agnelli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Negli ultimi anni il suo nome è stato periodicamente tirato fuori nei momenti più difficili e deludenti della Juventus: Gianluca Vialli, ha rappresentato e continua a farlo, il giocatore simbolo di quella grinta e quell'orgoglio d'indossare la maglia bianconera, troppo spesso dimenticate dai giocatori attuali.

In quel di Torino nessuno ha dimenticato quelli che lui stesso definiva gli "occhi della tigre",con i quali a cavallo tra gli anni '90 e 2000 i bianconeri dominavano e vendevano cara la pelle su ogni campo. In una lunga intervista concessa a Calcio Gp, Vialli ha voluto, un po' incoraggiare i tifosi ad aver fiducia e pazienza nei confronti del lavoro della nuova dirigenza: "Andrea Agnelli è una persona valida, molto professionale. Ha molta passione e bisogna dargli tempo. I tifosi devono solo avere un po’ di pazienza, sono in buone mani". L'ex bomber non si è poi voluto esprimere a proposito delle contestazioni a Delneri e Marotta in Serie A, dribblando la domanda: "Sinceramente dall’esterno si fa fatica a capire com’è la situazione. Sono domande a cui è difficile rispondere, andrebbero fatte direttamente a loro. Per capire certe cose bisogna essere dentro lo spogliatoio, viverlo quotidianamente".

I tifosi della Juve spesso hanno inneggiato al suo nome come prossimo allenatore della Vecchia Signora in vista del "calciomercato", ma a tal proposito e sul futuro, Vialli ha le idee chiare su quello che potrà servire alla causa bianconera: "Qui non si tratta di prendere un giovane o un esperto. L’importante è che ci sia un progetto alle spalle, una certa organizzazione. Poi da lì possono cominciare a farsi le giuste valutazioni. Per pianificare un futuro roseo l’esistenza di determinate linee guida è fondamentale».

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento