domenica 27 marzo 2011

Juventus, Briatore pessimista: mancano i milioni, e la famiglia Agnelli non è più quella del passato


Fonte: Calcio.fanpage.it

In una lunga intervista al quotidiano Tuttosport, Flavio Briatore grandissimo tifoso della Juventus, ha voluto dire la sua sul "momento" bianconero, anche alla luce della sua esperienza in campo "manageriale".

Parole dure, "colorate" da un pessimismo assoluto intorno al futuro della "Vecchia Signora" che non possono non trovare conferma nell'andamento della formazione piemontese: "Penso che Andrea Agnelli stia lavorando bene, considerando la situazione che ha trovato. Rispetto alla Juve di Capello, manca un tesoretto di centinaia di milioni. La rifondazione è un processo lungo. Se lo stadio di proprietà aiuterà? Certo. Ma a fronte di maggiori entrate ci saranno anche maggiori spese".

Insomma meglio non illudersi secondo quanto affermato dall'ex team manager della Renault, che sentenzia in maniera pesantissima, la regressione bianconera ad una squadra provinciale: "Noi juventini dobbiamo pensare che difficilmente torneranno certi fasti del passato. La 'Famiglia' non è più quella dei tempi dell'Avvocato o del papà di Andrea. E anche la città, comprese le sue potenzialità, non è più quella. Allora c'era il cuore pulsante della Fiat e un formidabile indotto. Più la forza finanziaria delle banche cittadine. Oggi è tutto diverso. Quindi non penso che si potrà raggiungere in fretta il livello delle milanesi. Bisogna puntare ad una dimensione simile a quella dell'Udinese o della Fiorentina".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento