venerdì 18 marzo 2011

Juventus, infortuni a ripetizione negli allenamenti: Iaquinta, Martinez e Traorè a rischio Brescia


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus in un certo senso continua ad inanellare record, purtroppo per i suoi tifosi, non legati a particolari e brillanti risultati sportivi, ma alla tabella degli infortuni.

Per ora si è toccata quota 40 stop stagionali, cifre ancora basse rispetto alle precedenti due annate, ma che nei restanti 3 mesi potranno lievitare sensibilmente. Gli ultimi 3 giocatori fermatisi addirittura in un “colpo solo” nella seduta d’allenamento di ieri sono stati Iaquinta (un aficionados dell’infortunio), Martinez e Traorè, per problemi muscolari: insomma assolutamente nulla di nuovo per i tifosi bianconeri. Le condizioni dei 3 giocatori saranno valutate in queste ore, l’unica certezza finora è che la loro presenza in Juventus-Brescia è in forte rischio. Ormai è praticamente certo come la causa del tutto siano le condizioni climatiche dell’ambiente di Vinovo sede d’allenamento dei bianconeri: un’eccessiva umidità anche rispetto al capoluogo piemontese che non può poi non farsi sentire sulle condizioni fisiche dei giocatori.

La speranza è che in vista della prossima stagione di Serie A, oltre ad un nuovo Stadio, si studi anche la prossima realizzazione di una nuova struttura d’allenamento ovviamente dislocata altrove per evitare questa caterva d’infortuni, che in ogni stagione si abbatte sui bianconeri.

Marco Beltrami

2 commenti:

  1. Perchè non si allenano all'olimpico come facevano con Capello?

    RispondiElimina
  2. Non solo Gerry...direi anche, perchè non tornano a fare la preparazione estiva dove la svolgevano ai tempi di Lippi e Capello???

    RispondiElimina