domenica 27 marzo 2011

Calciomercato Juve, Afellay verso la rottura con il Barcellona: bianconeri alla finestra


Fonte: Calcio.fanpage.it

La "bomba" di calciomercato arriva dall'Inghilterra, e in particolare dall'edizione odierna del "tabloid" d'Oltremainca Daily Star: l'avventura di Ibrahim Afellay al Barcellona sarebbe ormai prossima al terminare.

Il ventiquattrenne cursore di fascia olandese, arrivato in Catalogna pochissimi mesi fa per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, non ha trovato vita facile tra i blaugrana: l'entusiasmo per l'essere approdato probabilmente nel club azulgrana, è stato superato dallo scarsissimo impiego riservatogli dal tecnico Pep Guardiola. Il "pallino" del club del Presidente Rosell comunque è quello di utilizzare Afellay, come contropartita nell'affare Fabregas con l'Arsenal, ipotesi che Wenger, manager dei Gunners non vuole nemmeno prendere in considerazione. A questo punto è inevitabile pensare ad un tentativo della Juventus per Afellay,sopratutto alla luce del pressing fatto dai bianconeri sul Psv nella scorsa stagione.

Sicuramente Afellay troverebbe nella Juventus un posto da titolare, disegnato su misura, visto che la dirigenza bianconera è alla ricerca disperata di un altro cursore di fascia che possa formare con Krasic una coppia davvero formidabile, che potrebbe tra l'altro giovare e non poco agli attaccanti juventini (abilissimi nelle giocate aeree).

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento