domenica 13 marzo 2011

Terremoto Giappone 2011: tante bandiere del Sol Levante sui campi della Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Le immagini provenienti dal Paese del Sol Levante, relative all'apocalittico terremoto Giappone 2011, continuano a fare il giro del mondo riscuotendo la solidarietà e l'affetto di tutti.

Anceh il mondo del calcio italiano non poteva rimanere insensibile alle scene di devastazione, distruzione e morte provenienti dalla Nazione nipponica, rese ancora più terribili da quelle dello Tsunami Giappone 2011. Dopo le parole di Del Piero su Facebook, per esprimere il suo essere vicino a tutta la popolazione sconvolta da questa tragedia, sono arrivate quelle di Alberto Zaccheroni (sembrava di stare in una casa di gomma), che ha confermato gli attimi interminabili vissuti durante il sisma. Su tutti i campi della Serie A, non sono mancate le dimostrazioni di vicinanza alla gente giapponese, attraverso l'esposizione da parte di moltissimi dei tifosi presenti sugli spalti di tutti gli Stadi della bandiera giapponese: un gesto per tentare di stare vicini a coloro i quali in queste ultime ore hanno visto la loro vita distrutta dal terremoto.

Ancora una volta dunque bellissime scene provenineti dal mondo del calcio che ancora una volta si dimostra attento alla solidarietà e alla sensibilità, sopratutto di fronte a immani catastrofi come questa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento