venerdì 18 marzo 2011

Juventus, Bonucci dalla parte dei tifosi: non meritano tutte queste delusioni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Chissà quanti tifosi della Juventus oggi, avranno provato rimpianti e delusione nell'assistere da spettatori ai sorteggi delle competizioni europei, a vedere l'accoppiamento Inter-Schalke 04, in quella Champions League che rischia di non essere giocata nemmeno nella prossima stagione.

Purtroppo invece ci si deve limitare a pensare a Juventus-Brescia, prossimo impegno di campionato per vivere alla giornata fino alla fine del torneo. A tal proposito Leonardo Bonucci attraverso i microfoni di Mediaset ha voluto esternare tutta la sua voglia di far bene anche per quei tifosi giustamente arrabbiati e delusi: "Finché la matematica non ci condanna abbiamo l’obbligo di credere alla possibilità di raggiungere il quarto posto, senza illudere nessuno, ma dando il massimo per provare a raggiungerlo. Attraversiamo un momento nero per quanto riguarda i risultati - prosegue Bonucci - A Cesena abbiamo giocato un buon primo tempo, ma dopo essere rimasti in inferiorità numerica, non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Lo spirito della squadra però era quello giusto e dobbiamo mantenerlo per cercare di rialzarci, perché la Juve e i suoi tifosi non meritano quanto sta accadendo".

Ormai bisognerà accontentarsi in questa stagione di raggiungere l'obiettivo minimo possibile nella speranza che non si trasformi in un'arma a doppio taglio per la prossima stagione: "Cercheremo di rispondere sul campo. Del Neri è il nostro allenatore e ci auguriamo che rimanga tale, anche perché vorrebbe dire che la Juve è riuscita a rialzare la testa e a centrare l’obiettivo minimo, che a questo punto è la qualificazione all’Europa League".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento