martedì 22 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Farfan: l'esterno dello Schalke potrebbe far comodo ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Jefferson Farfan, esterno offensivo peruviano classe '84, è finalmente diventato un giocatore affidabile e maturo per un top club del vecchio continente: il duttile sudamericano, sta dimostrando sopratutto in questa stagione con la maglia dello Schalke 04 (prossima avversaria dell'Inter in Champions League), di aver limato quegli aspetti che gli precludevano un futuro prestigioso.

Farfan infatti sembrava una delle tante "promesse mancate" del calcio sudamericano: un giocatore dalle qualità tecniche e fisiche brillanti che però nella lunga militanza al Psv Eindhoven aveva già sfoderato una certa discontinuità, troppo incisiva nel calcio che conta. Questo "limite" che sembrava persistere nelle precedenti annate tedesche è stato (a quanto pare) superato nella stagione attuale: il peruviano in controtendenza, con la deludente stagione dello Schalke sta giocando su ottimi livelli, e alla luce del suo contratto in scadenza nel 2012, avrebbe molti occhi puntati addosso. Secondo indiscrezioni tra le squadre interessate a Farfan ci sarebbe anche la Juventus, pronta a fare un'offerta per il giocatore già nella prossima sessione di Calciomercato.

La società di Gelsenkirchen è pronta a valutare ogni offerta visto che non vuole assolutamente rischiare di perdere il giocatore poi a parametro zero, nel momento in cui scadrà il suo contratto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento