martedì 15 marzo 2011

Siviglia-Barcellona 1-1, il video di Abidal che con la faccia toglie il pallone all'avversario


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel calcio moderno sempre più spettacolarizzato, bisogna come si suol dire "metterci la faccia": messaggio recepito alla perfezione dal terzino francese del Barcellona Eric Abidal.

Nell'ultimo turno di Liga spagnola, la formazione di Guardiola era impegnata sul difficile campo del Siviglia, capace di strappare un importantissimo pareggio al formidabile team blaugrana. L'episodio in questione ha avuto luogo nei minuti finali del match quando durante un'offensiva dei padroni di casa, il bomber Negredo e il difensore transalpino si sono a lungo contrastati fino ad arrivare nell'area di rigore del Barça: a questo punto Abidal scivolato in seguito al reciproco strattonarsi con l'avversario, da terra si è letteralmente tuffato con la faccia sul pallone in maniera tale da allontanarlo da Negredo. Un gesto rischioso, goffo ma rivelatosi molto efficace, visto che la palla è stata poi spazzata: la situazione non ha potuto non suscitare l'ilarità dei tifosi presenti e di tutti coloro i quali hanno potuto riapprezzare il gesto di Abidal.

In virtù di questo pareggio intanto se la ride Josè Mourinho capace col suo Real Madrid di riportarsi a meno cinque dal team di Guardiola che ha visto ridursi il suo svantaggio sulla temibile seconda della classe.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento