Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 24 marzo 2011
Juventus-Torino 2-2, il video dei gol del derby benefico SLAncio di vita
Fonte: Calcio.fanpage.it
Difficile, davvero difficile raccontare a parole l'emozione suscitata nei cuori dei tifosi bianconeri e granata, dal vedere sgambettare in campo le grandi glorie delle due squadre, campioni capaci di riscrivere la storia recente e passata dei due club.
La fondazione di Gianluca Vialli e Massimo Mauro è riuscita con il derby SLAncio di vita a lanciare un segnale forte per la difficile lotta contro la SLA, grazie alla raccolta fondi che l'incontro amichevole tra le stelle di Juventus e Torino, ritrovatesi a brillare nell'Olimpico di Torino, dandosi battaglia per regalare emozioni finalizzate alla battaglia contro questo terribile male, ha reso possibile attraverso gli incassi del match. Un susseguirsi di momenti a dir poco suggestivi, in una serata che difficilmente sarà indimenticata: dai gol del Torino di Junior e Lentini, a quelli bianconeri di Nedved (su assist perfetto di Zidane) e Porrini; allo stile inconfondibile di Zizou, alle tante primavere di Pulici; alla grinta di Davids, Montero; alla pancetta di Vieri, ai capelli bianchi di Tacconi, alla zazzera di Lentini. Per non parlare degli striscioni ironici dei tifosi che non hanno potuto fare a meno di sottolineare i momenti negativi delle attuali due formazioni, in crisi nei due rispettivi campionati (sopratutto il Toro in Serie B): uno su tutti, quello riservato alle glorie bianconere "Avete impegni per Domenica?".
Una serata insomma che difficilmente sarà dimenticata nel capoluogo piemontese, e che ha permesso di regalare contemporaneamente emozioni uniche per i tifosi delle due formazioni cittadine, e una bella "spinta" verso la ricerca che ha reso orgogliosi i giocatori in campo più delle maglie indossate per l'ennesima volta.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento