mercoledì 30 marzo 2011

Roma-Juventus, Chiellini salterà la sfida: Delneri studia soluzioni alternative


Fonte: Calcio.fanpage.it

La già difficile strada che porta i bianconeri verso Roma-Juventus, sta rischiando di diventare assolutamente impervia: l' infortunio Chiellini priverà Mister Delneri del suo perno difensivo.

Nonostante il rendimento non proprio costante e convincente Chiellini, comunque rappresenta una pedina assolutamente insostituibile per la società bianconera, sopratutto alla luce della sua duttilità. Ora il tecnico di Aquileia, si trova con il solo Leonardo Bonucci disponibile nel ruolo di centrale difensivo: anche alla luce delle non ottime condizioni di Barzagli reduce da un infortunio. Una situazione che spingerà lo stesso Delneri a trovare probabilmente una soluzione alternativa nel caso del mancato recupero dello stesso ex Wolfsburg, con lo schieramento in coppia con Bonucci di Sorensen, abituato però in questa stagione ad essere posizionato sempre in corsia. Si prospettano dunque numerosi esperimenti in casa Juventus, visto che bisognerà trovare le contromisure adatte, per arginare le qualità degli attaccanti giallorossi.

Piove sul bagnato dunque in casa bianconera, dove anche in vista del presunto rilancio della prossima stagione, si dovrà necessariamente cercare di porre un freno e trovare le cause degli innumerevoli infortuni muscolari delle ultime stagioni che con una puntualità sorprendente castigano continuamente i giocatori bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento