sabato 26 marzo 2011

Euro 2012, Slovenia-Italia 0-1, Maggio ha fiducia: questa squadra aprirà un ciclo vincente


Fonte: Calcio.fanpage.it

La sua duttilità, la sua abnegazione e spirito di sacrificio e la sua fame di vittorie servono e non poco per la nuova Italia di Prandelli: Christian Maggio all'indomani della vittoria azzurra ottenuta in Slovenia-Italia 0-1, esprime tutto il suo ottimismo per il futuro della nostra Nazionale.

Il cursore di fascia del Napoli, sta vivendo una stagione magica nella sua squadra di club e continua a guadagnare consensi sopratutto per le sue caratteristiche tecnico.tattiche che ne fanno un giocatore "moderno": abile sia qualitativamente, sia dal punto di vista fisico. Nella serata slovena Cesare Prandelli lo ha schierato in una posizione arretrata ottenendo comunque una buona "risposta" dallo stesso Maggio che a fine gara ha dichiarato: "Abbiamo giocato una gara accorta e l'abbiamo meritatamente portata a casa seppur con qualche affanno. Dopo la delusione del Sudafrica è ora di aprire un nuovo ciclo. Era un po' di tempo che non giocavo in quella posizione, ma credo che le cose siano andate abbastanza bene".

Se dovesse riuscire a continuare su questi ritmi Maggio sarà destinato a diventare uno dei pilastri di questa giovane Nazionale ancora a lungo: il suo modo di giocare ancor prima delle sue qualità serviranno di stimolo ai giovanissimi talenti che s'integreranno al gruppo dei "senatori".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento