mercoledì 16 marzo 2011

Bayern Monaco, Schweinsteiger attacca Materazzi: è un provocatore, ora capisco Zidane


Fonte: Calcio.fanpage.it

Bayern Monaco-Inter 2-3 è destinata ad essere consegnata agli annali del calcio come una delle partite più divertenti e accattivanti della storia: un susseguirsi di gol, emozioni, errori, grinta e "cuore" che ha permesso ai nerazzurri di ottenere una qualificazione indimenticabile.

Nel dopopartita inevitabile prendere nota dei "due volti" della serata bavarese: da un lato la gioia incontenibile dei nerazzurri, dall'altro la delusione della squadra di Van Gaal vistasi sottrarre la qualificazione dall'impresa degli avversari. In tutto questo c'è stato spazio anche per le polemiche che hanno visto protagonista il centrocampista tedesco Bastian Schweinsteiger, che ha attaccato Marco Materazzi protagonista di un atteggiamento a suo giudizio, tutt'altro che improntato al fair play: "Capisco come si è sentito Zidane. Il difensore dell'Inter non ha fatto altro che provocare già dagli spogliatoi. Non è un comportamento corretto". Come se non bastasse il duttile mediano ha avuto anche un battibecco con Stefano Rapetti, preparatore atletico dei nerazzurri.

Se le voci relative ad un eventuale passaggio di Schweinsteiger alla Juventus, dovessero trovare conferme nella prossima Estate, ci sarebbero nuovi motivi per considerare imperdibile l'incontro tra i bianconeri e nerazzurri proprio alla luce di queste dichiarazioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento