sabato 26 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Hazard: il talentino belga del Lille fa impazzire le grandi d'Europa


Fonte: Calcio.fanpage.it

Eden Hazard, è un nome del quale sentiremo molto parlare in futuro: il giocatore belga, classe '91 attualmente stella più lucente del Lille, formazione che milita in Ligue 1, è uno dei talenti più cristallini del Vecchio Continente.

Messosi in mostra già nel 2007, ai Mondiali under 17, (Hazard trascinò letteralmente la sua Nazione fino in semifinale) il centrocampista ha gli occhi addosso di tutti i maggiori osservatori dei top club europei. Basti pensare che Zidane, in occasione di Juventus-Torino, l'ha consigliato esplicitamente alla Dirigenza della Juventus, alla ricerca dell'erede dell'indimenticato Zizou. A tal proposito Rudi Garcia, proprietario del club francese che detiene il cartellino del belga, ha capito di poter ricavare molto dalla cessione del giovane centrocampista è infatti ha dichiarato: "Eden potrebbe partire anche quest'estate se arrivasse un'offerta consona al suo valore. Non penso rimarrà in Francia. Inghilterra o Spagna? Il ragazzo piace ai maggiori club europei".

Il Patron del Lille non ha citato l'Italia e dunque la Juventus tra le formazioni che si daranno battaglia in regime di calciomercato per Hazard, ma la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, sta seguendo con attenzione le vicende relative al baby talento.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento