mercoledì 16 marzo 2011

Bastos alla Juventus: il terzino del Lione finisce sotto i ferri, per lui stagione finita


Fonte: Calcio.fanpage.it

Volendo fare una battuta, adesso Michel Bastos può essere davvero considerato alla portata della Juventus del futuro: il duttile terzino del Lione, sarà fermo fino a fine stagione per un'operazione al ginocchio, che lo rende pronto a trasferirsi in quella che da tre anni a questa parte è la squadra regina degli infortuni, ovvero la Juve.

Il giocatore dunque salterà tutta la restante parte della stagione, dopo di che, a meno di clamorosi colpi di scena si trasferirà alla corte della Vecchia Signora, nel tentativo di far fare il salto di qualità alla difesa bianconera, che nella corsia destra in questa annata ha sofferto e non poco. I tifosi bianconeri dunque fanno gli scongiuri nel caso, anche perchè Bastos sarà uno dei pochissimi investimenti che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris farà per l'anno prossimo, nel tentativo di premiare la qualità dopo l'inutile quantità della scorsa stagione. Proprio Marotta e company alla luce di questa operazione alla quale sarà sottoposto il giocatore sperano di ottenere uno sconto dal Lione per portare Bastos alla Juventus.

Sicuramente se il brasiliano dovesse confermare le aspetttative si tratterebbe per la squadra bianconera di un ottimo colpo di calciomercato: un campione che in coppia con Krasic potrebbe davvero rendere le fasce laterali il punto di forza della Juve.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento