sabato 26 marzo 2011

Euro 2012 Italia, Prandelli: continuino a dire che siamo una Nazionale di Serie B, sarà uno stimolo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la vittoria incassata in Slovenia-Italia 0-1, Cesare Prandelli si è presentato in sala stampa soddisfatto, ma non troppo (almeno in apparenza) anche perchè la sua "giovane Nazionale", non può permettersi di esaltarsi, ma deve solo continuare a lavorare bene per poter crescere ancora.

Il Commissario Tecnico azzurro non vuole nemmeno sentir parlare del primato consolidato nel girone C di qualificazione ad Euro 2012, e ci tiene a tener alta la guardia, anche in vista dei prossimi impegni, sopratutto alla luce del come venga considerata la sua Italia: "Ci hanno definito un'Italia di serie B che continuino a farlo, sarà una motivazione ed uno stimolo in più. Dobbiamo lavorare ancora molto ma le vittorie aiutano a lavorare meglio soprattutto per l'autostima. A fine primo tempo i ragazzi si sentivano di fare una partita vera". L'ex allenatore viola ha poi sottolineato l'ottimo atteggiamento tattico dei suoi, che ha permesso loro di vincere l'incontro: ""Abbiamo fatto bene anche se c'è da correggere qualcosa quando verticalizziamo, ma in quella zona siamo stati più bravi noi".

Infine una menzione particolare per il suo "pupillo"che è piaciuto molto a Prandelli sopratutto per la sua duttilità tattica: "Grande sacrificio da parte sua, mi e' piaciuto molto".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento