martedì 15 marzo 2011

Calciomercato Palermo, Gasperini in pole per la panchina rosanero della prossima stagione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Inutile sottolineare quanto il capoluogo siciliano sia nel caos dal punto di vista calcistico: le cinque sconfitte consecutive del Palermo non sono che la dimostrazione lampante di un'annata maledetta.

Dopo il licenziamento di Rossi e l'arrivo di Serse Cosmi, i guai sembrano essersi amplificati, visto che il novo allenatore ovviamente non conosce lo spogliatoio come il suo predecessore e i risultati già lo testimoniano ampiamente. Il Presidente Zamparini non immune da responsabilità sulla crisi alla luce delle sue eccessive critiche alla squadra piombata in un pessimismo e in una sfiducia cosmica, sembra intenzionato a cambiare guida tecnica nella prossima stagione. Il nome in cima nella lista dei papabili alla panchina dei siciliani è quello di Giampiero Gasperini, ex allenatore del Genoa, sul quale si punterebbe per riportare la compagine palermitana, anche alla luce della rosa altamente competitiva, a lottare per le primissime posizioni della Serie A, dalla quale il Palermo ormai si è allontanato definitivamente.

La speranza è quella che il "Gasp", in caso di eventuale approdo sulla panchina rosanero possa essere lasciato libero di allenare da parte di Zamparini, che sicuramente in questa stagione ha spesso usato atteggiamenti controproducenti nei confronti di Delio Rossi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento