martedì 29 marzo 2011

Palermo, Pastore: pensavo che in Italia si giocasse un calcio diverso da quello inglese e spagnolo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ad inizio stagione il suo nome campeggiava in cima alla lista dei sogni proibiti di molte società del campionato di Serie A e dei più blasonati club del Vecchio Continente: Javier Pastore, un giocatore dal talento cristallino e dai margini di crescita impressionanti col passare delle giornate è un po' calato di rendimento.

Sicuramente l'argentino è stato coinvolto dalla crisi generale che ha colpito il suo Palermo, ma probabilmente secondo i più maliziosi ha "fatto trapelare" una certa voglia di abbandonare il capoluogo siciliano proprio per approdare in squadre più blasonate. Nel frattempo in un'intervista rilasciata al quotidiano argentino La Nacion, il giocatore ha espresso il suo parere sul campionato di casa nostra: "Ero prevenuto sul calcio italiano: lo vedevo tattico e ci pensai molto prima di accettare. Guardavo Inghilterra e Spagna e vedevo un calcio diverso: per fortuna a Palermo si giocava col trequartista, quindi mi sono adattato meglio. Non sarà l’Argentina, ma ci assomiglia molto”.

Ormai mancano pochi mesi all'apertura del calciomercato e sicuramente aumenta la curiosità per capire il destino del "Flaco": probabilmente la sua quotazione sarà stata leggermente svalutata dalle recentissime prestazioni, ma Zamparini non scenderà assolutamente a compromessi per vendere uno dei suoi gioielli più scintillanti.

Nessun commento:

Posta un commento