domenica 20 marzo 2011

Juventus-Brescia 2-1: un immenso Del Piero regala la vittoria ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora una volta Alessandro Del Piero, ancora una volta il Capitano bianconero per ritornare ad assaporare il gusto da troppo tempo smarrito della vittoria: un gol dell'inossidabile numero 10 bianconero ha permesso ai bianconeri di superare la formazione bresciana per 2 a 1 in un match tutt'altro che facile.

Alla luce della partita di oggi si fa davvero fatica a pensare ad una Juve senza Del Piero, visto che gli anni passano ma "Pinturicchio" continua a stupire tutti con lampi di classe assoluta e sopratutto con gol decisivi come quello odierno. Sicuramente sarebbe stato un pomeriggio a dir poco difficile per la Vecchia Signora, che ha dimostrato le solite lacune difensive e quella insicurezza, che nelle ultime due stagioni non ha portato al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Una partita dall'andamento altalenante questo Juventus-Brescia 2-1, che gli ospiti ben messi in campo nonostante le assenze hanno ben disputato risultando a fine partita padroni del campo per larghi tratti del match.

Dopo l'iniziale vantaggio di Krasic (abile a scagliare in rete di destro un assist di Matri), le Rondinelle erano riuscite a mettere in parità la gara approfittando della dormita di Chiellini e sopratutto di Buffon: su un cross di Vass, il portierone bianconero è uscito completamente a vuoto e il difensore toscano si è fatto beffare di testa dal brasiliano Eder, bravissimo a credere in un pallone, che sembrava preda della difesa di casa. Un pareggio che sostanzialmente non sembrava un risultato bugiardo per quanto messo in campo dalle due formazioni nel corso dell'incontro e testimoniato dalla forte contestazione dei tifosi.

Per fortuna dei suoi ci ha pensato Del Piero a togliere le castagne dal fuoco per i suoi, e "salvare" la squadra di Delneri, dall'ira dei tifosi che non avrebbero preso benissimo una mancata vittoria contro il Brescia.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento