giovedì 17 marzo 2011

Eric Abidal tumore al fegato: da C. Ronaldo a Rossi, da Kakà a Forlan tutti i messaggi per il francese


Fonte: Calcio.fanpage.it

La notizia del tumore al fegato di Abidal ha letteralmente sconvolto il mondo del calcio, che si è stretto solidale attorno al terzino francese da diverse stagioni colonna storica del Barcellona.

In questi giorni molti (mentre tutti aspettano i sorteggi Champions League)hanno ricordato le sue performance nella finalissima giocata e persa contro l'Italia Campione del Mondo 2006, e sopratutto tanti "addetti" ai lavori hanno voluto testimoniare la propria solidarietà al giocatore francese sopratutto sul social network Twitter. A partire dal brasiliano del Real Madrid, Kaka': "Che notizia triste per Eric, pregheremo per lui, che Dio lo benedica"; per passare poi al compagno di squadra dell'ex milanista Cristiano Ronaldo: "Spero che vada tutto bene e che torni a giocare presto". Attestazioni di affetto e solidarietà anche dai giocatori da Diego Forlan stella dell'Atletico Madrid: "Forza Abidal, sei sempre stato un fenomeno fuori e dentro il campo e non abbiamo nessun dubbio, siamo certi che supererai tutto questo". Infine ha voluto testimoniare la sua vicinanza ad Abidal anche l'italiano Giuseppe Rossi, gioiellino della Liga del Villarreal, che con un semplice 'Forza Eric', ha cercato di dare coraggio al giocatore blaugrana.

Una serie di messaggi che fanno capire come il sano agonismo e la rivalità sul campo, siano sempre uniti ad un grande fair play e sensibilità fuori sopratutto quando accadono questi episodi ben più importanti di una partita di calcio.

Marco Beltrami

2 commenti:

  1. Tra le accuse di doping e la salute di Abidal è stata una settimana un po travagliata al Barca http://goo.gl/39jW6

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda il doping, non credo che influirà sul loro rendimento stratosferico

    RispondiElimina