mercoledì 23 marzo 2011

Juventus, Edgar Davids ricorda:eravamo una famiglia vincente, Del Piero può giocare fino a 42 anni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo l'intervista di Trezeguet che ha ricordato i bei tempi alla Juventus, un altro ex amatissimo dal popolo bianconero (che l'ha insignito con la "stella" con il suo nome che campeggerà nel nuovo Stadio) Edgar Davids, è tornato a parlare della sua esperienza in quel di Torino.

Arrivato in Piemonte per prendere parte all'iniziativa benefica dell'amichevole Juventus-Torino, l'olandese ha spiegato cosa rappresentava per lui la casacca bianconera, e quanto quella esperienza sia stat importante: "Eravamo una famiglia vincente - ha raccontato a Tuttosport - In campo ci aiutavamo. E tutti avevano chiaro in mente che stare alla Juventus voleva dire vincere.Del Piero, ma anche altri compagni, mi fecero sentire subito uno di loro. Il mio passato al Milan non condizionò nessuno. Beh, io ero stracontento: avevo la possibilità di dimostrare le mie qualità in un altro grandissimo club. I tifosi mi accolsero senza pregiudizi, senza farmi pesare il passato milanista. Mi giudicarono solo per come mi comportavo in campo. E per fortuna qualcosa di buono ho fatto".

Infine anche un pensiero sul suo ex compagno Alessandro Del Piero che continua a stupire: "Se uno si tiene bene può giocare fino a 40 anni. Alex è un fuoriclasse completo. E’ la prova che se curi bene il corpo e lavori in un certo modo puoi andare avanti a lungo, fino a 41- 42 anni. Più che fisico, il problema può essere mentale. Ma Del Piero ha una marcia in più anche da questo punto di vista. Alex lo vedo in forma. E mi auguro di ammirarlo ancora a lungo nella Juventus".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento