mercoledì 8 dicembre 2010

Bari, Ventura trasmette fiducia: "Nessuno vorrebbe allenare questa squadra"


Fonte: Go-Bari.it

BARI - L'ambiente calcistico del capoluogo pugliese ha iniziato davvero a scaldarsi, dopo le ultime performances della squadra biancorossa.



Una situazione a dir poco paradossale quella che si sta delineando tra i tifosi del Bari: infatti come sempre accade quando una squadra ottiene una simile serie infinita di risultati negativi, ci si aspetterebbe una contestazione, la richiesta di "provvedimenti", che possano invertire la rotta disastrosa. E invece in terra di Puglia, proprio non si sa con chi prendersela, se non con una "fantomatica" e spaventosa "sfortuna". In fondo l'infermeria è strapiena, ve non si può criticare nemmeno il D. S. Angelozzi, dopo averlo portato sugli scudi per un'Estate intera, come uno dei protagonisti assoluti del calciomercato italiano. Nè tanto meno con i calciatori (quelli rimasti) che in campo appaiono dare l'anima, pur con i propri evidenti limiti tattico-tecnici. E poi c'è Ventura, che rappresenta la serenità in persona è che sembra dire "più di così attualmente non si può", anzi lo dice per davvero continuando a rimarcare il concetto, anche a coloro i quali lo incalzano su di un possibile addio: "A gennaio servono rinforzi – si legge su itasportpress.it – altrimenti sarà difficile salvarsi. Purtroppo stiamo pagando eccessivamente gli infortuni. Si tratta di una stagione incredibile, ho perso molti calciatori durante questi mesi. Con la rosa al completo abbiamo battuto la Juve e il Brescia, pareggiando ottime partite a Napoli e Cagliari. Al momento è impossibile lavorare. Si parla di un mio possibile esonero ma nessuno verrebbe ad allenare una squadra in queste condizioni". Bandiera bianca? Una cosa è certa, non si tratta di certo di iniezioni di fiducia per i "superstiti" giocatori biancorossi, che già avevano "incassato" dal proprio tecnico un "dobbiamo resistere fino a Gennaio (fino al mercato)". Nel frattempo i tifosi dei Galletti, protestano per un'eventuale cessione di Almiron, giocatore fondamentale ma che gli infortuni hanno "rovinato" in questa stagione.



Domenica scorsa poi ci ha pensato l'arbitro Pierpaoli, a suon di errori arbitrali, ad autoimmolarsi a oggetto delle critiche, e colpevole delle sventure del Bari. Ma nelle prossime giornate? Il tempo passa e sinceramente la parola "sfortuna" comincia a stancare tutti


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento