martedì 14 dicembre 2010

CHIMICA D'AGOSTINO CUS BARI: BRUCIANTE SCONFITTA A BENEVENTO


Fonte: Go-Bari.it

BENEVENTO - La Chimica D'Agostino Cus Bari, ha incassato nell'undicesima giornata del Girone D del Campionato di Serie B di Basket, una sconfitta che ha l'amaro sapore della beffa: i pugliesi sono stati battuti dalla Peugeot F.lli Cardillo Benevento per 91 a 89, in un match deciso davvero all'ultimo respiro. Seconda sconfitta consecutiva esterna per gli uomini di coach Scoccimarro, dopo quella rimediata contro la Nautica Alcaro Catanzaro.



Un incontro bellissimo, equilibrato, ricco di emozioni e di canestri e impreziosito dalle prestazioni di due giocatori su tutti: Lombardo per i padroni di casa, e il super Cancellieri per gli ospiti. La partita ha riservato un finale davvero al cardiopalma, che ha davvero entusiasmato il pubblico presente nella città sannita: infatti quando mancavano solo 3 secondi alla sirena finale è arrivato il canestro del sorpasso decisivo della squadra campana grazie a Roselli; reso decisivo dal successivo errore di Rollo che tentando la giocata decisiva da 3 punti ha fallito il controsorpasso regalando la vittoria alla Peugeot. Un successo pesantissimo che ha permesso alla compagine di casa di rilanciarsi verso la salvezza raggiungendo proprio i Cussini e i lucani della Cestistica Bernalda. Brutte notizie dunque per la squadra del capoluogo pugliese che a parte un piccolo break nel primo tempo, con uno svantaggio massimo di 13 punti, aveva ben gestito il match mantenendosi sempre in equilibrio con gli avversari, fino al più 4 guadagnato addirittura prima dell'ultimo e decisivo minitempo.



Sicuramente bisognerà ripartire dai verdetti del campo e dalle ottime notizie provenienti dalle prestazioni dei singoli, tra i quali come già detto Cancellieri merita una menzione speciale. Speriamo che questa sconfitta, a fine campionato non risulti decisiva per i destini della Chimica D'Agostino.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento