venerdì 11 febbraio 2011

Calciomercato Sampdoria, Ventura: si pensa all'ex Bari come prossimo allenatore


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un curioso destino, quello che si prospetta per l'ormai ex allenatore del Bari, Giampiero Ventura, che proprio nella tarda serata di ieri ha rescisso consensualmente il suo rapporto con la società pugliese.

Infatti nel futuro del tecnico, potrebbe esserci addirittura la squadra della sua città, quella Sampdoria che tra l'altro rappresenta anche la compagine del "cuore" per l'esperto "condottiero". Sicuramente le ultime uscite della formazione blucerchiata, privata dei suoi gioielli nello scorso calciomercato, non sono state molto convincenti, il che come spesso succede ha portato sul banco degli imputati come maggior indiziato il tecnico Mimmo Di Carlo, che potrebbe pagare per tutti. Una situazione paradossale, visto che Ventura (saluta il Bari, proprio in queste ore) potrebbe passare dalla squadra del capoluogo pugliese, a quella del capoluogo ligure, tra l'altro compagini legate da uno storico e fortissimo gemellaggio.

Sarebbe una situazione davvero particolare, che comunque permetterebbe a Ventura di essere incitato ed apprezzato per il suo lavoro anche dai suoi ex tifosi che difficilmente lo dimenticheranno per quanto fatto sopratutto nella scorsa miracolosa stagione, culminata con il record di punti nella massima serie del campionato italiano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento