sabato 12 febbraio 2011

Juventus-Inter, Delneri: ce la giochiamo alla pari, e Chiellini ora mi serve a sinistra


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Delneri, alla vigilia del big match di domani sera Juventus-Inter, si è presentato davanti ai microfoni nella consueta conferenza stampa prepartita, ostentando un'apparente tranquillità.

Il tecnico di Aquileia, appare pronto ad affrontare la corazzata nerazzurra, giocandosela alla pari, ora che la rosa sembra essersi reinfoltita (grazie agli acquisti, e ai passati infortuni): "Alla pari ce la giochiamo con tutti, ho detto 'sono i fatti che lo dimostrano'. Non lo dico io. Io dico i fatti come si sono avverati. Adesso stiamo bene, abbiamo recuperato giocatori, quindi abbiamo a disposizione una rosa più completa e più equilibrata sicuramente".

Delneri è consapevole delle grandissime qualità degli avversari che comunque potranno essere soltanto uno stimolo a far bene: "Giochiamo contro una squadra in piena forma, di risultati e anche a livello psicologico, dunque è chiaro che fare una buona prestazione e dimostrare di essere competitivi a questi livelli mi sembra dia grande stimolo e grande fiducia per il prosieguo del campionato. E' indubbiamente una partita molto difficile ma importante. E quindi la Juventus la giocherà al massimo delle sue possibilità. contro l'Inter occorrerà anche arrivare. Quindi bisogna giocare al massimo delle nostre possibilità. Affrontiamo una squadra che ha giocatori di spessore, però noi siamo convinti e consapevoli che possiamo dire la nostra. L'importante è che sia una partita corretta come lo è stata all'andata, di cui tutti hanno parlato: molto corretta sul campo, molto intensa, molto emotiva, ed io spero che sia una partita di quel tipo, a livello di visione. Poi spero che il risultato sia favorevole chiaramente".

L'unica indiscrezione sulle probabili formazioni Juventus-Inter, riguarda Giorgio Chiellini che rigiocherà nel ruolo di terzino sinistro, ecco perchè a tal proposito Delneri chiude ogni eventuale polemica sulle volontà del giocatore: "In questo momento serve a sinistra, fino a quando non recupero giocatori di un certo tipo che ritengo adatti a stare a sinistra giocherà a sinistra. Ma può essere temporanea".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento