giovedì 10 marzo 2011

Juventus, Matri sul Cesena: loro saranno agguerriti, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo contributo di gol sta mancando molto in casa Juventus, anche se l'assoluta sterilità offensiva della squadra bianconera, non è dipesa esclusivamente da lui: Alessandro Matri nelle ultime giornate è apparso più una vittima dell'impotenza juventina piuttosto che colpevole.

In vista della sfida delicata Cesena-Juventus, il bomber già idolo dei tifosi è pronto a tornare al gol anche alla luce della voglia di far bene dopo le 3 sconfitte consecutive e con lo spettro dell'esonero Delneri sempre davanti agli occhi: "Un risultato positivo ci aiuterebbe a sbloccarci. Stiamo attraversando un periodo negativo e ne siamo consapevoli, ma non dobbiamo abbatterci. E’ brutto sentir dire che non ci impegniamo abbastanza, perché non è così. Sia in allenamento che in partita diamo tutto, ma i risultati in questo momento non arrivano. Chi ha parlato di un problema di testa ha ragione: sono convinto che una volta sbloccati mentalmente andremo molto meglio. Ora dobbiamo rimanere tutti uniti, società, allenatore, staff e squadra, perché solo in questo modo potremo uscire dalle difficoltà".

Non bisognerà sottovalutare il Cesena, squadra disposta a tutto visto il suo essere in piena corsa per la salvezza con un bisogno disperato di punti: "Venendo alla gara di sabato, dobbiamo aspettarci una formazione agguerrita. Stanno lottando per la salvezza e sono in un buon momento, dunque dovremo stare attenti alla loro compattezza. L’importante però è concentrarci su noi stessi, più che sugli avversari".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento