venerdì 11 marzo 2011

Juventus, Chiellini a ruota libera: calciopoli ha cambiato le gerarchie del calcio italiano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato al calciomercato Juventus, Chiellini in caso di un'altra stagione disastrosa potrebbe essere destinato a cambiare aria anche se il tutto ora resta una pura ipotesi di fantamercato.

Il coriaceo difensore toscano in un'intervista rilasciata a "La Stampa", ha voluto dire la sua sull'attuale momento della Juventus, riferendosi anche alle voci relative all'esonero Delneri: "Sono sempre stato il primo ad assumermi responsabilità e a pensare che le colpe sono da dividere. Poi si sa che nel mondo del calcio è più facile cambiare un allenatore che venti giocatori. Ma bisogna rendersi conto di quante sono le responsabilità di una persona: a me piace l’idea di vedere cosa uno può fare di più, prima di prendere una decisione. Cercare il capro espiatorio, allenatore, giocatore, dirigente che sia, non porta mai da nessuna parte".

In questi giorni è tornata di moda la vicenda calciopoli, sulla quale Chiellini ha le idee molto chiare: "Resto della mia idea: gli scudetti li abbiamo vinti sul campo. Detto questo, credetemi, il processo non l’ho più seguito, e non voglio farlo perché, tra virgolette, non mi interessa. Non che non sia importante, ma perché a me quello scudetto resterà sempre. Calciopoli è stato uno spartiacque importante, che ha cambiato le gerarchie del calcio italiano, mi sembra innegabile. Poi errori se ne fanno e se ne faranno, speriamo sempre il meno possibile, a partire da noi che andiamo in campo".

Sulla prossima partita Cesena-Juventus, Chiellini sa benissimo con quale atteggiamento dovrà scendere in campo la squadra bianconera: "A Cesena con carattere e intensità. Per tornare alla vittoria. L'obiettivo è dare l’idea di meritare di stare in questa squadra: alla fine dell’anno, il bilancio si fa per tutti. Uno può rimanere per dieci anni o andare via, però credo sia importante fare il massimo che potevi fare".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento